Avvertenze

Copyright

Il copyright e ogni altro diritto su questo sito spettano alla COVIP, pertanto i contenuti e le informazioni presenti all’interno dello stesso sono protetti ai sensi della normativa sul diritto d’autore.

La stampa e il salvataggio (su disco o su altri supporti di memorizzazione) dei contenuti di questo sito sono consentiti per solo uso personale, con esclusione di ogni utilizzo per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità economica. Nessuna modifica è ammessa delle immagini e dei dati presenti su questo sito; neppure è consentita la riproduzione di questo sito o di parti di esso su altri siti Internet o su qualunque sistema informativo pubblico o privato, senza preventiva autorizzazione scritta della COVIP.

La COVIP si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle presenti avvertenze in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

I siti che utilizzano il logo o parte del logo di questo sito di regola non sono autorizzati a farlo e in ogni caso tale utilizzo non conferisce alcun carattere di ufficialità ai siti in questione. La COVIP pertanto declina ogni responsabilità derivante dal suddetto utilizzo.

I documenti, le informazioni e i dati pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” di questo sito sono riutilizzabili ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 33 del 2013 e della normativa ivi richiamata, senza ulteriori restrizioni diverse dall’obbligo di citare la fonte e di rispettarne l’integrità.

Utilizzo del sito

L’accesso a questo sito è possibile 24 ore su 24; tuttavia la COVIP non assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una impossibilità parziale o totale di accedere al sito e per eventuali danni derivanti dall’uso dello stesso.

La COVIP provvede ad inserire nel sito informazioni aggiornate, ma, pur essendo fonte per molti atti, non può assicurare in via assoluta la loro completezza o accuratezza ad esempio con riferimento ai testi normativi emanati da altri soggetti.

I documenti disponibili on line possono riprodurre testi normativi soggetti alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee, in tal caso l’unico testo ufficiale è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale che prevale in caso di discordanza.

Le comunicazioni dirette alla COVIP devono essere trasmesse come indicato nella pagina Contatti.

Accesso a siti esterni collegati

La COVIP non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito www.covip.it, forniti come ulteriore servizio agli utenti della rete.

La COVIP rispetto ai siti collegati non è responsabile né per le informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso a questi, né per le loro caratteristiche di accessibilità e usabilità: della completezza e precisione delle informazioni disponibili in tali siti, così come della loro grafica e funzionalità, sono responsabili esclusivamente i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Social Media

La COVIP utilizza alcuni social media (YouTube, Twitter) per informare i cittadini circa le proprie attività istituzionali, per promuovere eventi di interesse generale e per implementare la valorizzazione del patrimonio documentale del proprio sito web. I contenuti dei canali social della COVIP (testi, fotografie, video e altri materiali multimediali) possono essere riprodotti liberamente, ma devono sempre essere accreditati al canale originale di riferimento. Ferma restando la verifica – per quanto possibile – sulla precisione e attendibilità dei messaggi, la COVIP non si assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni errate o non aggiornate o per eventuali malfunzionamenti che dovessero manifestarsi sui propri canali social.