COVIP PARTECIPA AL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA 2019

Con due eventi dedicati ai temi della previdenza, COVIP partecipa alla seconda edizione del Mese dell’educazione finanziaria - l’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.



Venerdì 25 Ottobre, dalle 10:00 alle 13:00, si svolgerà un incontro con gli studenti dell’I.I.S. Federico Caffè di Roma, organizzato dal Comitato in collaborazione con COVIP e l’istituto scolastico con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alle tematiche del risparmio di lungo periodo e della previdenza pubblica e integrativa. L’incontro, moderato dal M. lo Conte (Il Sole 24 Ore), vedrà la partecipazione del Presidente COVIP, M. Padula, del Direttore del Comitato, A. Lusardi e del MIUR.



Martedì 29 Ottobre, dalle 15:00 alle 17.30, presso la sede della COVIP si terrà un workshop destinato ad accademici, associazioni, Casse e fondi pensione, durante il quale verrà presentato il progetto-pilota che il Comitato sta realizzando con il Centro di ricerca Carefin-Bocconi di Milano e Assofondipensione in materia di educazione previdenziale nei luoghi di lavoro. Nel corso dei lavori A. Grifoni (OCSE) illustrerà alcune esperienze di educazione finanziaria e previdenziale a livello internazionale. Concluderà i lavori il Direttore del Comitato, A. Lusardi.



Roma, 24 Ottobre 2019
Data Pubblicazione: 
24/10/2019